Cosa Facciamo - Occhio Blu Anna Cenerini Bova

Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

Cosa Facciamo

Cosa Facciamo

Da oltre 10 anni l’associazione Occhio Blu - Anna Cenerini Bova realizza programmi culturali, quali mostre, promozioni di opere letterarie e cinematografiche, convegni e incontri con autori albanesi. Dal 2012 l'associazione ha dato inizio all'organizzazione di viaggi culturali in Albania per approfondirne e diffonderne la conoscenza.

In
Occhio Blu-Anna Cenerini Bova i programmi culturali che meglio realizzano gli obiettivi operativi vengono scelti sulla base di proposte sia dei soci, sia del consiglio direttivo e del comitato scientifico.
Stabilito quindi il programma, di concerto con il comitato scientifico, e, in alcuni casi, con l'associazione Siry Blu Anna Cenerini Bova di Tirana, ogni progetto viene assegnato ad un responsabile, o ad un gruppo di soci, costituendo di fatto delle commissioni che si occupano dell'organizzazione secondo le modalità necessarie.

Il consiglio direttivo si riunisce periodicamente per fare il punto e valutare l’andamento dei lavori.

Occhio Blu
Anna Cenerini Bova

 

Sostieni l'Associazione

Per ogni attività viene studiato un piano di comunicazione adeguato realizzato dalla commissione responsabile con il supporto del direttivo.
Occhio Blu-Anna Cenerini Bova si finanzia unicamente con le quote associative e servendosi delle risorse umane volontarie.
Per il fabbisogno residuo ci si è rivolti alle differenti reti relazionali gravitanti attorno ai soci che si sono rivelate utili per realizzare i programmi mettendo a disposizione locali e risorse umane.
L'associazione redige il bilancio sociale ogni anno, documento di trasparenza e rendicontazione per eccellenza.
A Tirana è attiva l’associazione gemella “Syri Blu Anna Cenerini Bova” della quale è presidente Besim Petrela. L’associazione gemella costituisce un valido legame tra il gruppo di soci italiani e quello di albanesi. Nello spirito di collaborazione e condivisione di esperienze che le caratterizza, le due associazioni rendono reciprocamente accessibili tutte le informazioni utili e collaborano fattivamente per il reperimento di fondi e per l’individuazione di risorse umane necessarie alla realizzazione dei progetti sia in Italia che in Albania.

 
Torna ai contenuti | Torna al menu