Mission - Occhio Blu Anna Cenerini Bova

Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

Mission

Chi Siamo

LA NOSTRA MISSION


Il popolo albanese vanta in Italia un'ampia rappresentatività, con una comunità ben integrata che supera le 500.000 persone e ben 41 comuni Arbėrëshë e 9 frazioni. Tuttavia anni di pregiudizi e disinformazione hanno fortemente penalizzato l'Albania e gli albanesi. L'associazione Occhio Blu si propone di sviluppare relazioni culturali tra l'Italia e l'Albania attraverso programmi e progetti culturali volti ad esprimere il potenziale ricco di energie ed intraprendenza che questo popolo possiede.
Con questa finalità, l’associazione coopera con le istituzioni governative e con la società civile dell'Albania, con altre associazioni, italiane ed albanesi, impegnate al perseguimento di analoghi obiettivi, quali la gemella Syri Blu di Tirana, nonché con la comunità arbëresh, distribuita in numerose regioni italiane.
Con tali partners, l'Associazione Occhio Blu - Anna Cenerini Bova intende contribuire a sviluppare altresì i fattori di crescita della progressiva integrazione degli  Albanesi in Italia, e dell’Albania nell’Unione Europea.

 

Occhio Blu
Anna Cenerini Bova

 

Sostieni l'Associazione

 
Torna ai contenuti | Torna al menu